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    I tuoi documenti su tutti i mobile device

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    Viewer ottimizzati per smartphone e tablet

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    I tuoi Cataloghi prodotto non si sono mai visti meglio!!

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    Supporto firma grafometrica, annotazioni, content share, ...

Obiettivi

Mobile Publisher è la nostra soluzione per la realizzazione di apps a partire da:

  • contenuti (documenti, foto, video, …) personali
  • contenuti da repository aziendali e che si desidera rendere disponibili su mobile device.

Foto, video, documenti pdf, pagine web,  file audio e modelli 3D

Tutte le tipologie documentali sono supportate e possono essere agilmente consultate tramite i viewer nativi integrati nelle app.

Mobile Publisher è lo strumento ideale per:

  • la gestione della Content e Communication Strategy aziendale
  • pianificare e gestire il ciclo di vita dei contenuti connessi alla comunicazione.
  1. Analizzare il Brief

    I contenuti partono dalla necessità del brand di comunicare qualcosa, che sia un prodotto il brand value o la brand proposition. Perché i contenuti rispecchino l’obiettivo proposto bisogna passare a chi se ne occupa un brief chiaro in cui specificare obiettivo, la propria idea in modo chiaro, le reference e i touch point di riferimento per ogni asset.

  2. Rispettare le linee guida del brand

    Ogni azienda dovrebbe predisporre il proprio manuale di comunicazione, cioè un documento  contenente le linee guida che permettano di avere una comunicazione integrata efficace e coerente. Per creare questo manuale è fondamentale conoscere bene il brand.

  3. Rispettare i formati e i Touch Point

    Quando si inizia la produzione di contenuti è utile coinvolgere chi si occupa della User Experience. Infatti quando si creano contenuti per i touch point del brief, bisogna sempre capire dove questi andranno posizionati. Altre due informazioni che è fondamentale avere: dove e se ci sono call to action e la lunghezza del copy.

  4. Creare una strategia consumer driven

    L’obiettivo di qualsiasi strategia di marketing è il consumatore. Una volta decisi i formati e gli asset, è importante definire la cosiddetta customer journey map. Il primo passo è identificare il consumatore: le sue abitudini, quali contenuti preferisce, come interagisce con loro, su quali device e in quali momenti della giornata. L’ultimo passo è la selezione dei contenuti. Non tutti gli utenti sono uguali e, soprattutto, non tutti hanno la stessa percezione del brand. Bisogna cercare di assecondare tutti, ovviamente con l’obiettivo di coinvolgerli e di innescare una loro interazione. La comunicazione deve essere coinvolgente, partecipativa, emozionale.

  5. Content Analysis

    Tracciare i comportamenti dei consumatori aiuta a migliorare la loro esperienza e, di conseguenza, la loro percezione del brand. È fondamentale guardare con gli occhi del consumatore per trovare il giusto metodo per trasmettere il messaggio attraverso i contenuti e le immagini tenendo a mente che non sempre quello che a noi sembra un contenuto perfetto, lo è anche per i consumatori. Una loro analisi approfondita permette di capire i punti di forza e di debolezza.

Mobile Publisher - Catalogo
Mobile Pubisher - depliant prodotti
Mobile Publisher - smartphone
Mobile Publisher - foto slider

Le funzionalità

  • sincronizzazione e aggiornamento dei contenuti
    • i documenti da visualizzare possono essere scaricati contestualmente al download dell’app
    • oppure recuperati da un repository remoto o dal cloud ad ogni esecuzione.
  • visualizzazione documenti
    • la consultazione dei contenuti avviene attraverso appositi moduli viewer nativi specifici per ciascuna tipologia documentale.
    • File pdf, foto, immagini, video, pagine web, etc.
    • ogni documento è renderizzato tramite tool dedicato
    • in questo modo siamo in grado di offrire la migliore user experience possibile ottimizzandola in funzione del device utilizzato.
  • condivisione dei contenuti
    • i documenti possono essere trasmessi via email
    • inviati ad un processo di stampa
    • condivisi con altre apps o sui principali canali social.
  • analytics e statistiche di accesso
    • tramite il sistema di tracciamento integrato è possibile raccogliere informazioni sulla navigazione degli utenti
    • visualizzarle in forma aggregata nei report di attività periodici.
  • custom contents
    • qualsiasi contenuto di terze parti o funzionalità può essere inclusa in un’app creata con Mobile Publisher
    • Se si ha la necessità di integrare contenuti residenti in un repository aziendale o in un area di storage privata è possibile adeguare il modulo di sincronizzazione alle specifiche esigenze.
  • funzionalità avanzate
    • non c’è limite alle funzionalità che possono essere integrate in un’app Mobile Publisher.
    • Dall’acquisto di contenuti al modulo di acquisizione ordini per la forza vendita
    • dall’invio di Push Notifications al proximity marketing basato su tecnologia iBeacons
    • le app Mobile Publisher possono davvero soddisfare tutte le esigenze.

Settori di utilizzo

Di seguito solo alcuni dei possibili scenari in cui Mobile Publisher trova un utile impiego:

  • Marketing: cataloghi, brochure, listini, schede prodotto, newsletter e comunicati stampa, report annuali
  • Grande e Piccola distribuzione: presentazioni, cataloghi e volantini, raccolta ordini
  • Editoria: libri, newletters, magazines, in generale qualsiasi tipo di pubblicazione
  • Enti e Associazioni: magazines, newsletters, comunicati stampa e raccolta documenti
  • Cucina e Enogastronomia: presentazioni di prodotti, ricette e schede analitico-descrittive, menu, listini
  • Turismo: cataloghi e listini, brochures, guide di viaggio
  • Arte e Cultura: cataloghi e guide per musei ed esposizioni, audio guide, presentazioni

Esempi di app Mobile Publisher

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