sviluppo di app mobile

Sviluppo di app mobile: come trovare il partner ideale

Lo sviluppo di app mobile è sempre più una necessità, visto che il numero di utenti di app mobile è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. I dati statistici rivelano che il numero di utenti di telefoni cellulari avrebbe raggiunto i 4,77 miliardi nel 2017 ed è proiettato a superare i 5 miliardi nel 2019.

Perché l’app mobile è divenuto un imperativo aziendale

Continua a leggere

Mobile App Enterprise: strumenti per lo sviluppo del business

Il ruolo delle Mobile App Enterprise

Il ruolo delle Mobile App Enterprise (applicazioni mobile per le aziende) per il mondo business, aumenta di importanza ogni giorno che passa:

  • Da un lato, le Mobile App Enterprise rendono facile lo svolgimento delle attività operative quotidiane aumentando la produttività individuale.
  • Dall’altro permettono alle imprese di crescere con una circolazione più efficace e tempestiva dell’informazione.
  • Da semplici strumenti diventano un metodo efficiente per gestire facilmente i processi aziendali.
  • La mobilità delle imprese sta crescendo e consente alle aziende di trarre grande vantaggio da questo tipo di applicazioni.

Secondo uno studio tre oggetti sono considerati essenziali nella vita moderna: le chiavi, i soldi e il telefono cellulare.

Diffusione, utilizzo e benefici delle Mobile App Enterprise

Appdexa* ha pubblicato una infografica molto interessante sulla diffusione, utilizzo e beneficio dell’adozione di app mobile nelle aziende.

(*società IT americana che monitora il fenomeno dello sviluppo e l’uso delle app a livello gobale)

Continua a leggere

Beacon App nell'aeroporto di Londra Heathrow

Beacon App: tracciare e gestire le informazioni

Le beacon app hanno avuto un grande impulso di crescita soprattutto nel settore del proximity marketing

Il marketing di prossimità (proximity marketing) è una tecnica di marketing che opera su un’area geografica delimitata e precisa attraverso tecnologie di comunicazione di tipo visuale e mobile con lo scopo di promuovere la vendita di prodotti e servizi.

(Wikipedia)

Continua a leggere

Mobile App Engagement - Design engaging app

Mobile App Engagement: come motivare l’uso della tua app

Il tempo medio che mediamente una persona spende su una applicazione mobile è sorprendente, ma ben il 25% di tutte le app viene utilizzata una sola volta. Come riuscire nel Mobile App Engagement?

A rafforzare il concetto che il successo di un’app sia il suo uso continuo nel tempo, basti sapere che il tasso di conservazione medio dopo 90 giorni è un triste 20%.

Ecco alcuni interessanti suggerimenti per coinvolgere gli utenti in un modo che li motiverà ad usare la tua app anche dopo il primo download. Continua a leggere